Crea sito

MenteZero Blog | Arte + Tecnologia

Il primo Flash Game MenteZero – “Princess Maru”

In attesa del nuovo sito mentezero.it  carico il gioco qui nel Blog, giocate, condividete la pagina e suggerite come migliorarlo lasciando un commento qui sotto. Il gioco è stato realizzato da Claudia Cocci.

PER GIOCARE FARE CLIK SULL’IMMAGINE

Princess Maru dress up game

Sarà presto pubblicato il primo gioco Flash targato MenteZero, Princess Maru dress up game.
Il gioco è stato ideato e realizzato da Claudia Cocci.

Demoreel MenteZero 2010

tutorial Zbrush “fast retopology e merge subtools”

enjoy

il Prof.

Zbrush Sculpt – Alieno per test UDK

test 001 e 002

il Prof.

Aperta la Pagina Facebook Ufficiale dell’Associazione Culturale MenteZero su Facebook

la trovate a questo indirizzo:

http://www.facebook.com/pages/Associazione-Culturale-MenteZero/151692118215516

Buone Feste a Tutti voi.

il Prof.

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MENTEZERO


Dopo oltre un anno di collaborazione come gruppo di lavoro, oggi in data 14/12/2010 festeggiamo la nascita dell’Associazione Culturale MenteZero. Un giorno importante per tutti noi che in quest’ultimo anno abbiamo lavorato duramente  e che non abbiamo mai smesso di credere nella forza del progetto MenteZero.

Il 2010 è stato un anno pazzesco, ce ne sono successe di tutti i colori; c’è stato chi ha mollato, chi ha deciso che non ne valeva la pena e chi ci ha deluso. Poi però ci sono state quelle persone che ci hanno creduto, che hanno deciso di buttarsi, di sfruttare al meglio quella che all’inizio sembrava una cosa troppo grande da gestire ma che alla fine si è rivelata una delle esperienze migliori che ci potessero capitare.

Abbiamo lavorato tanto, e grazie a quel lavoro siamo cresciuti sia professionalmente che umanamente, lo spirito di gruppo che si è venuto a creare è difficile da spiegare, perchè quando si lotta in tanti, con le unghie e con i denti per un’idea in cui si crede fermamente si diventa un pò come una grande famiglia. Noi sappiamo quanta follia è servita e quanta ne servirà ancora nel corso del tempo, perchè dai…..diciamo la verità……siamo un gruppo di pazzi, ma siamo comunque un grande gruppo!!!! :)

Arrivati a questo punto non posso che augurarmi e augurare a tutti di continuare a vivere il gruppo MenteZero con lo stesso entusiasmo di un anno fa,  perchè arrivati a questo punto non si può che migliorare. Dunque un applauso a noi MenteZeri e un grazie a tutti quelli che ci hanno supportato e che speriamo continuino a credere in noi, perchè questa non è che la prima tappa di un lungo  viaggio.

Chiara

Cubic “Breakdown”

modellazione e animazione: 3dsmax
compositing: AE

Realizzato da : Matteo Inchingolo

Cubic

minimo sforzo in 3d, massimo risultato in post-produzione!

modellazione e animazione: 3dsmax
compositing: AE

Realizzato da: Matteo Inchingolo

UDK/XSI

Udk ho fatto un piccolo test da xsi a udk per creare un brush builder personalizzato. La procedura è andata a buon fine, la geometria che ho importato non aveva uv, ma udk le aggiunte automaticamente.

Il problema insorge dopo. Infatti, dopo aver sistemato le uv con (shift b e planar del pannello surface) mi sono accorto che durante la fase di gioco il personaggio cade nel vuoto in certi punti.

Ho aumentato lo spessore ma non funziona! probabilmente il programma ha rilevato dei punti di ancora raggio del brush in maniera incorretta. Ritengo che il problema sia causato dalle molte forme che ho usato precedentemente in xsi e che ho mergiato insieme.

Sto cercando di capire se la costruzione della base in xsi sia una perdita di tempo maggiore durante la costruzione del livello o possa essere utile.

continua….

Fabio Tuberosi.

 

Link